In vista delle imminenti elezioni per il rinnovo del consiglio dell'ordine degli architetti della provincia di Avellino 2025-2029, il gruppo "progetto architettura" si propone come forza motrice di cambiamento, unendo esperienza e innovazione.
"La nostra squadra, composta da professionisti qualificati e motivati, si impegna a rappresentare con forza e trasparenza gli interessi di tutti gli iscritti: Vogliamo un ordine che sia la voce unita della nostra professione, capace di tutelare e valorizzare il ruolo dell'architetto nella società.
Garantire una rappresentanza inclusiva e diversificata: Crediamo in un ordine che abbracci tutte le specializzazioni e sensibilità, promuovendo un dialogo costruttivo e una collaborazione proficua".
Il programma si articola in azioni concrete:
"Creazione di spazi di coworking e formazione: Vogliamo offrire agli iscritti luoghi di incontro e scambio, dove poter sviluppare progetti, condividere conoscenze e affrontare le sfide della professione. Promozione di progetti di riuso temporaneo e sensibilizzazione urbana: Attraverso iniziative con scuole e cittadini, vogliamo riaffermare il ruolo dell'architettura come elemento chiave del tessuto sociale e urbano.
Rafforzamento del dialogo con enti, scuole e pubbliche amministrazioni: Vogliamo costruire un rapporto di collaborazione e fiducia, dimostrando il valore dell'architettura e degli architetti per lo sviluppo del territorio.
Offerta di formazione mirata e di alta qualità: Vogliamo fornire agli iscritti strumenti e competenze aggiornate, in linea con le esigenze del mercato e le specificità di ciascuna specializzazione. Tutela dell'etica e della deontologia professionale: Vogliamo garantire trasparenza, integrità e rispetto delle norme, per una professione che sia esempio di eccellenza e responsabilità".
L'appello:
"Invitiamo tutti i colleghi a partecipare attivamente a queste elezioni, perché il futuro dell'ordine è nelle mani di ciascuno di noi. Auspichiamo una partecipazione numerosa e un coinvolgimento costante, anche dopo le elezioni, per costruire insieme un ordine forte, dinamico e al servizio della professione".
Il gruppo: Vincenzo De Maio, Alessandra Trivelli, Vincenzo D’Amato, Evelin Sampietro, Luciano Aletta, Isabella Petecca, Gianfranco Guarino, Valeria Petruzzo, Dolores De Vito, Enea Guardabascio, Fabrizio Petriello.