Era la nonna di tutti, a Montemarano, se ne è andata alla veneranda età di 94 anni ballando, così come aveva vissuto. Grande lutto nel paese della Tarantella per la morte di Olimpia Raimo. Prima maestra della scuola di Tarantella montemaranese. Un'anziana gioviale, che fino a tarda età, non perdeva l'occasione di concedersi un giro di danza al fianco dei musicisti e dei ballerini più giovani. Allegra, forte, sempre sorridente e discreta.
Il popolo del web si è mobilitato tutto.
Scrive Roberto D'Agnese, presidente della Scuola di Tarantella Montemaranese: "Nel grande gioco della vita, a volte, siamo messi di fronte a una regola fondamentale: la morte che secondo me é solo un momento in cui uno si ferma per un poco e poi ritorna a giocare su un tavolo diverso. Olimpia era la nonna di tutti noi della Scuola di Tarantella Montemaranese, la prima maestra sempre allegra e pronta a danzare. Per ora hai cambiato tavolo di gioco ma un giorno ci rivedremo ancora, nonna Olimpia. A presto, riposa in pace".
Ricorda Luigi: "Quando ascoltavi qualcuno che suonava la Tarantella, andavi di corsa a ballare, canticchiando quei versi incantevoli che venivano da lontano nella tua mente. Mi hai lasciato un sapere che non dimenticherò mai! Ti voglio ricordare così: semplice, combattiva, allegra e piena di energia. Grazie Zi' Olimpia, sempre nei nostri cuori".
Andrea Fantucchio