Progress, una tazza speciale per un Natale più buono: ecco l'edizione 2024

Obiettivo: superare la soglia dei 100.000 euro raccolti e donati dalla vendita della prima tazza

progress una tazza speciale per un natale piu buono ecco l edizione 2024

La grande forza di Progress e la fondazione Telethon...

Manocalzati.  

Arriva alla nona edizione il progetto “Una tazza speciale per un Natale più buono”, un’edizione importante che parte con l’obiettivo di superare la soglia dei 100.000 euro raccolti e donati da quando è stata venduta la prima tazza.

Tazza sempre nuova, ma meccanica che non cambia: basta acquistare a soli 2 euro l'edizione limitata 2024 e per ogni tazza venduta Progress donerà 1 euro alla fondazione Telethon per il raggiungimento della propria mission: far avanzare la ricerca verso la cura delle malattie genetiche rare grazie al lavoro degli Istituti di ricerca di Milano e Pozzuoli e finanziando i progetti di ricerca italiani più promettenti.

Le precedenti edizioni

La prima edizione dell’operazione “una tazza speciale per un Natale più buono” risale al 2013 e si conclude con la raccolta di 5.616 euro devoluti alla croce rossa italiana per affrontare l’emergenza Sardegna causata dal ciclone “Cleopatra”; l’anno successivo il beneficiario è la Fondazione Santobono Pausilipon alla quale vengono donati 10.500 euro a sostegno del reparto di Terapia Intensiva Neonatale; con l’edizioni 2015 inizia la collaborazione con Fondazione Telethon alla quale, fra 2015 e 2016 sono stati donati oltre 25.000 euro per il sostegno alla ricerca verso la cura delle malattie genetiche rare; il 2017 ed il 2018 vedono la realizzazione di un progetto ambizioso curato dal comitato provinciale Telethon di Avellino e Benevento: l’acquisto della prima T-Car in Italia, ossia un veicolo destinato al trasporto in totale sicurezza di disabili anche dotati di carrozzine di grandi dimensioni; l’edizione del 2019, ha visto ancora come beneficiario la Fondazione Telethon e si è conclusa con la raccolta di 12.500 euro; dopo una pausa di qualche anno seguita al Covid, nel 2023 anno sono stati raccolti e donati alla Fondazione Telethon 10.900 euro.

Il marchio Progress, nato dall’esperienza pluriennale della Antonio Capaldo Spa nel settore della ferramenta, rappresenta con i due punti vendita di Manocalzati e Caserta Sud  - rispettivamente di 5.500 e 3.700 m² - una delle realtà più dinamiche nel settore della grande distribuzione specializzata brico del Sud Italia.

La caratteristica peculiare dei punti vendita a marchio Progress è la capacità di soddisfare le esigenze di tutta la famiglia grazie ad un’ampia offerta di prodotti che spazia dai settori merceologici storici, quali ferramenta, utensileria, edilizia e giardinaggio, ai reparti dedicati all’arredamento per la casa, per il bagno, per l’ufficio e per il giardino. Completano l’offerta i reparti illuminotecnica, tessile, casalinghi, piccoli elettrodomestici, legno e prodotti per la cura degli animali domestici. A maggio 2013, all’interno del centro commerciale Il Carro su di una superficie di 1.700 m², ha aperto il primo punto vendita a marchio Punto Progress, format di piccole dimensioni pensato per il cliente che desidera fare acquisti rapidi, ma senza rinunciare al servizio che contraddistingue Progress.