M5S, Ciampi: "Emergenza trasporti ad Avellino, si rischia la paralisi"

Il consigliere regionale: "Bus ad orari scriteriati e disservizi sulla tratta Baiano-Napoli"

m5s ciampi emergenza trasporti ad avellino si rischia la paralisi

Le corse dei bus ad orari scriteriati e i disservizi della tratta Baiano-Napoli stanno gettando il capoluogo irpino in un terribile caos...

Avellino.  

"Ad Avellino l’emergenza trasporti sta diventando drammatica. In questi giorni le difficoltà del trasporto urbano si assommano a quelle del trasporto su ferro e si rischia la paralisi. Le corse dei bus ad orari scriteriati e i disservizi della tratta Baiano-Napoli stanno gettando il capoluogo irpino in un terribile caos. Su entrambe le questioni, con due distinti interventi, ho chiesto alla giunta regionale di intervenire con urgenza. Il comitato dei pendolari ha scelto di disertare l’incontro con Eav mentre saranno presenti i sindaci.

La richiesta di tutti è quella di rafforzare il traffico su ferro, aumentando le corse, evitando trasbordi da un treno all'altro, rendendo rapido il collegamento tra Baiano-Pomigliano e Napoli. Serve a migliaia di pendolari, lavoratori e studenti e serve all’ambiente ridurre il traffico sulle strade”. Dichiara il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Vincenzo Ciampi.

"Ad Avellino è indispensabile che le istituzioni trovino un’intesa. Il direttore dell'ufficio scolastico provinciale, i dirigenti scolastici, le aziende dei trasporti Air e Sita definiscano, presso la Prefettura, gli orari più adatti ai pendolari. Bisogna evitare che i bus arrivino davanti alle scuole troppo tardi rispetto agli orari di inizio delle lezioni o troppo presto rispetto a quelli di uscita. Tutto qui".