Oggi ricorre l'undicesimo anniversario della strage del bus. Un pullmann di ritorno da Pietrelcina con a bordo pellegrini di Pozzuoli come una scheggia impazzita, a seguito di un guasto, precipitò dal viadotto Acqualonga dell’a16 nel territorio di Monteforte irpino.
Anche allora era una domenica, quella sera del 28 luglio 2013 quaranta persone persero la vita in uno dei più gravi disastri stradali del nostro paese.
Questa mattina, nel giardino della memoria, sul luogo della tragedia si è celebrata una santa messa in ricordo delle vittime alla presenza delle istituzioni delle autorità ma non dei familiari. Strette nel dolore le comunità di Monteforte Irpino e Pozzuoli.
"Giusto che questo momento sia più partecipato possibile, la celebrazione eucaristica è un messaggio significativo per ricordare le vittime", ha detto il commissario straordinario del Comune di Monteforte Irpino, Rosalba Scialla.
"Una tragedia che resterà indelebile nei nostri cuori, impossibile non ricordare la distesa di bare nel palazzetto della città. Da parte nostra era doveroso ricordare le vittime", il commento di Vittorio Festa, assessore all'istruzione del Comune di Pozzuoli.