Piano di Zona, Morsa (Cgil): "Subito un confronto, situazione non rinviabile"

Il sindacato: "Garantire servizi per le criticità sociali in Irpinia"

piano di zona morsa cgil subito un confronto situazione non rinviabile

La nota

Avellino.  

Un incontro con il Dr. Adolfo De Rosa, nuovo Direttore del Consorzio Servizi Sociali del Piano di Zona di Avellino Ambito A4. È quello che chiede la Segretaria Generale della Fp Cgil Avellino, Licia Morsa.

“Alla luce dell’avvenuta nomina a Direttore Generale dell’Azienda Consortile A4 di Adolfo De Rosa – afferma Morsa – riteniamo non più rinviabile l'avvio di un percorso di riorganizzazione funzionale dell’Azienda, che sia in grado di garantire i servizi necessari a fronteggiare le criticità sociali del territorio di riferimento. Pertanto, circa quindici giorni fa, la Fp Cgil ha richiesto di avviare un percorso di confronto con particolare attenzione alla definizione di un organigramma di profili professionali necessari a garantire i servizi istituzionalmente previsti”.

Comprendere il percorso che il nuovo direttore intende intraprendere per la definizione dell’organico provando a mettere in atto le procedure previste ai sensi del testo unico del pubblico impiego e ogni norma a tutela della tenuta occupazionale.