Usicc carabinieri: Cicchella confermato segretario generale provinciale

Votazione all'unanimità a Napoli per il segretario generale provinciale uscente

usicc carabinieri cicchella confermato segretario generale provinciale

Il segretario generale della Regione Campania Giuseppe Longobardi: "La riconferma elettiva alla carica di segretario generale provinciale di Avellino è il frutto di un serio ed intenso lavoro a favore dei militari da parte di Cicchella"

Ariano Irpino.  

Si è svolto a Napoli il primo congresso provinciale dell’Usicc. La votazione ha confermato all'unanimità  il segretario generale provinciale uscente Carmelo Cicchella, in servizio presso la compagnia di Ariano Irpino.

I 4 dirigenti rinnovati hanno ringraziato i votanti per la fiducia accordata, garantendo il massimo impegno nel proseguo delle attività istituzionali.

Segreteria generale di Napoli va a Giancarlo De Masi, segreteria generale di Avellino va a Carmelo Cicchella, segreteria generale di Benevento va a Renzi Marzio.

L’associazione sindacale carabinieri Usicc, nata nel 2019 ed a seguito della sentenza 120 della corte costituzionale nel 2022 ha sancito la legittimità sindacale anche per i militari, è l’associazione di categoria più rappresentativa  e si propone, tra gli altri fini, quello di promuovere, attuare e favorire la democraticità nelle forze armate e tutelare gli interessi collettivi morali, normativi, professionali ed assistenziali del personale.

Le congratulazioni agli eletti sono altresì giunte dagli organi dirigenti nazionali quale il segretario generale Antonio Tarallo che ha raggiunto la sede di Napoli per congratularsi personalmente  con i 4 eletti della regione Campania.