Provincia di Avellino, sottoscritto accordo con la città ucraina di Stryi

Cooperazione nei settori dell'agricoltura, della sanità e del turismo

provincia di avellino sottoscritto accordo con la citta ucraina di stryi
Avellino.  

Un accordo di cooperazione tra la Provincia di Avellino e la città ucraina di Stryi. L’intesa, sottoscritta in mattinata a Palazzo Caracciolo, favorisce un futuro gemellaggio per incentivare programmi di interscambio e di sviluppo nei settori dell'istruzione, dell'imprenditoria, dell'agricoltura, del turismo e della sanità. 

"Negli ultimi otto mesi - ha affermato il primo cittadino di Stryi, Oleg Kanivets - abbiamo concentrato i nostri sforzi nel consolidare i legami con i nostri partner europei, in particolare con l'Italia perché ci sentiamo profondamente legati al popolo italiano dal quale abbiamo ricevuto un costante sostegno sin dall'inizio della guerra".

“La Provincia di Avellino, attraverso la Prefettura, ha da sempre sviluppato piani di accoglienza creando una vicinanza nel tempo – gli ha fatto eco il presidente della Provincia di Avellino, Rizieri Buonopane - ciò che stiamo promuovendo è un impegno per formalizzare un futuro accordo di interscambio su varie tematiche: sanità, politiche sociali e soprattutto agricoltura". 

"Auspico che questo rappresenti l'inizio di un percorso e spero che questa collaborazione coinvolga anche altre province come quelle di Benevento e Caserta. Mi impegnerò a sollecitare il presidente dell'UPI Campania, Franco Alfieri, in quanto ci sono tutte le premesse per far bene".