In 15mila ad Avellino, il sindaco Festa: "Grazie Geolier, concerto da record"

Il primo cittadino commenta: "manifestazione da record, che si è svolta in piena sicurezza"

in 15mila ad avellino il sindaco festa grazie geolier concerto da record
Avellino.  

Il giorno dopo il concerto di Geolier alla Smile Arena di Campo Genova ad Avellino, il sindaco di Avellino Gianluca Festa rivolge i suoi ringraziamenti all'artista, per aver fatto divertire il pubblico presente, e a tutti coloro che hanno garantito la sicurezza e l'ordine pubblico affinché l'evento musicale si svolgesse senza alcun rischio.

"Ringrazio Geolier a nome dell’Amministrazione di Avellino e dell’intera comunità che rappresento. Ci ha regalato un concerto senza precedenti, che resterà nella storia del capoluogo. Un vero successo di pubblico, di entusiasmo e di divertimento, che rappresenta probabilmente l’evento musicale più importante di tutti i tempi realizzato in città.
Una manifestazione da record, che si è svolta in piena sicurezza e con un’organizzazione impeccabile, grazie al contributo delle Forze dell’ordine.

Per questo, voglio esprimere la stessa, profonda gratitudine, al Prefetto, Paola Spena, al Questore, Nicolino Pepe, ed ai comandanti della Guardia di Finanza, dei Carabinieri e dei Vigili del fuoco, rispettivamente, Salvatore Minale, Domenico Albanese e Mario Bellizzi.
Con piacere, rivolgo anche un particolare ringraziamento al colonnello Giuseppe Amato, per la preziosa collaborazione che ha assicurato l’Esercito Italiano, ai nostri vigili urbani ed alla Misericordia, per la tempestiva e cordiale assistenza sanitaria.
Avellino ha dimostrato di essere pronta al grande salto sulla ribalta nazionale, consacrando la centralità della sua “Smile Arena” con una partecipazione incredibile".

"L'Avellino Summer Festival continua a sorprendere e a entusiasmare, consolidando la città di Avellino come tappa imprescindibile per la musica live nel panorama nazionale. Ieri sera, 2 Agosto, la Smile Arena ha risuonato al ritmo della musica del celebre artista Geolier, che ha richiamato una folla entusiasta da ogni
angolo del Sud Italia. Puglia, Campania, Calabria, Basilicata, Abruzzo, Molise: il pubblico, proveniente da ogni dove, ha confermato l'importanza di Avellino come centro di gravità musicale per tutto il Mezzogiorno. Il successo dell'evento ha dimostrato l'indiscutibile potenziale del festival, che si pone con una concezione diversa,
valorizzando sia le tradizioni locali che le tendenze della scena musicale contemporanea - spiega l'assessore Stefano Luongo -.
La serata è trascorsa senza alcun problema di ordine pubblico, in un'atmosfera di festa e condivisione. Geolier ha offerto una performance indimenticabile, ricevendo l'applauso caloroso di un pubblico che ha cantato con lui ogni brano". L'Assessore agli Eventi Stefano Luongo ha espresso grande soddisfazione . "Il nostro Avellino Summer Festival sta entrando nel panorama nazionale dei festival musicali, Avellino finalmente acquisisce una nuova concezione. Siamo solo all'inizio dell’estate avellinese, ma il successo di Geolier e dell’anteprima con Rosa Chemical in Piazza Libertà conferma che stiamo andando nella direzione giusta. Voglio fare i dovuti ringraziamenti a chi ha contribuito alla grande riuscita dell’evento, un lavoro difficile per tutti ma che con grande impegno è riuscito alla perfezione: Prefettura, Polizia Municipale, Questura, Carabinieri, Vigili del Fuoco, Esercito Italiano, Acs di Avellino, Misericordia di Avellino e di Mercogliano, Falchi Antincendio, tutte
le società e il personale che hanno lavorato per la riuscita del concerto”. Non mancano le aspettative per il prossimo appuntamento: il 4 Agosto toccherà a Rhove far ballare il pubblico di San Tommaso, in via Don Luigi Sturzo.