Quasi due ore di musica, una cartellata di successi cantati con il cuore e migliaia di fan in delirio. Tutti pazzi per Geolier ad Avellino, per il concerto a campo Genova, nella Smile Arena, in cui un imponente servizio d'ordine e sicurezza ha garantito lo svolgimento del grande evento. Migliaia di fan , un'unica voce quella del rapper di Scampia, Geolier, che ha trascinato il pubblico, pezzo dopo pezzo. Le immagini riprese con il drone restituiscono un colpo d'occhio imponente. Sono arrivati anche da fuori regione i fan di Geolier per il concerto gratuito, che segna una tappa importante per l'estate in città.
"Quattro anni fa, immaginai questo nome e questo utilizzo per Campo Genova posso dire di aver avuto una grande intuizione. - così il sindaco Gianluca Festa-.
Oggi possiamo ospitare uno spettacolo eccezionale, come questo di Geolier, ed avere quel pubblico delle grandi occasioni che non si vedeva da anni in città. Lo facciamo con grande compostezza e per questo ringrazio tutte le forze dell’ordine. Se ci eravamo già candidati ad essere riferimento regionale, stasera conquistiamo la ribalta nazionale.". La nostra è un’estate per tutti, soprattutto per chi non può permettersi di andare al mare, per una scelta politica convinta di questa amministrazione. Ad Avellino la tua felicità non ha prezzo." Dice Festa.
Ad aprire lo show musicale, prima che Geolier salisse sul palco davanti a decine di migliaia di persone, il rapper montefalcionese Eduardo Corrado, in arte EduLevelUp.
Geolier, è l',artista più amato da milioni di fan. dalle gare di freestyle nel suo quartiere ai palchi di tutta Italia, ha ottenuto un grande successo.
Geolier, al secolo Emanuele Palumbo, nasce a Napoli il 23 marzo 2000. Trascorre la sua infanzia in un quartiere di Secondigliano dove scopre il suo amore per la musica facendo freestyle. Sviluppa così uno stile fatto di beat urban e dialetto napoletano.
Il 19 aprile 2018 è una data importante per l'inizio della carriera del cantante partenopeo: all'età di 18 anni Emanuele, in collaborazione con Nicola Siciliano, lancia su YouTube il suo primo singolo, "P Secondigliano". Il riscontro è inaspettato perché il video diventa virale sul web.
Seguono altri singoli come Merced, Queen, E' Guagliun e Mexico che lo fanno notare tanto da essere richiesto dalla BFM Music, l'etichetta indipendente fondata da Luchè, con cui pubblica il primo album, "Emanuele", il 10 ottobre del 2019. In nemmeno un anno il disco raggiunge il platino. Da qui partono diversi featuring con i big della musica italiana come Marracash, Rocco Hunt, Emis Killa, Madame, Guè e Gigi D'Alessio. A luglio 2020, Geolier lancia “Emanuele: Marchio Registrato", una riedizione dell'album d'esordio a cui vengono aggiunti 4 inediti e 2 remix.
Il 6 gennaio 2023 esce il secondo album "Il Coraggio dei Bambini" in cui Geolier racchiude le storie e i sogni che animano i rioni della sua città in un progetto di ben 18 brani. Ad aprile, tre mesi dopo, il rapper napoletano scrive un altro pezzo di storia con "Il Coraggio dei Bambini - Atto II", che contiene il singolo certificato platino “Il male che mi fai” feat. Marracash e "Ultima canzone" feat Giorgia.