Nella clinica Montevergine di Mercogliano, in provincia di Avellino, eccellenza del cuore per il Sud Italia è stato promosso alla guida della struttura sanitaria il manager Antonio Rainone, napoletano, 45enne, che andrà a ricoprire il ruolo di direttore generale della clinica.
Una svolta importante che va nella direzione di un ulteriore rilancio della casa di cura irpina, sempre di più all'avanguardia nella cura delle malattie cardiovascolari.
“Gli obiettivi – spiega il dg Rainone - sono quelli di migliorare sempre di più l'assistenza ai pazienti puntando ad incrementare i servizi sul territorio grazie alla telemedicina e all'assistenza domiciliare. Ma è chiaro – aggiunge Rainone – che siamo sempre pronti a investire sulle innovazioni tecnologiche che hanno fatto della Montevergine negli anni un fiore all'occhiello della sanità campana”.
Ma c'è anche un'altra sfida per il futuro. “Sì – spiega il direttore generale della Montevergine – puntiamo anche a valorizzare le migliori risorse sul territorio con l'obiettivo di frenare i viaggi della speranza ma anche di bloccare la fuga dei giovani professionisti che alla Montevergine possono trovare le condizioni migliori per esprimere tutto il loro valore”.