Chiuso l’iter consiliare per affidare il nuovo servizio rifiuti ad Avellino alla società mista Grande Srl. In consiglio comunale è arrivato il disco verde alle controdeduzioni dell’amministrazione al parere della Corte dei Conti che nei mesi scorsi aveva rallentato il percorso di nascita della newco pubblico-privata.
Soddisfatto il sindaco Gianluca Festa che ancora una volta ha ribadito: “Migliorerà il servizio e gli avellinesi risparmieranno sulla Tari”.
Di tutt’altro avviso l’opposizione.Per Nicola Giordano “Festa sta svendendo la città. Questo sui rifiuti è solo un grande affare che si andrà a sviluppare a danno dei cittadini. Una gestione censurata dalla Corte dei Conti che ha giudicato questa società eccessivamente sbilanciata verso il privato”.
E a chi gli contesta di “scappare” ogni qualvolta si tratta di guidare un processo come capofila dell’intera provincia, Festa replica: “Qui si tratta di migliorare un servizio a un minor costo per la collettività, si tratta di curare gli interessi dei miei concittadini, questo è importante, non guidare processi”.