Miss Ofantiadi 2015, la regina in oro è la bellissima Rossella Favale 22 anni di Torella dei Lombardi giovane laureata in Lettere Moderne all'Università di Salerno. Una fascia meritatissima per lei, tra gli applausi del pubblico presente che ha condiviso senza alcun dubbio il verdetto della giuria. Volto da incanto, sensuale, curve mozzafiato, prorompente, elegante e grintosa, un gran bel colpo d’occhio che mandato in visibilio pubblico e giuria. “La mia più grande soddisfazione, sono emozionatissima”, questo il suo commento a fine serata. L’argento è andato a Sant’Andrea di Conza, con la bellissima Angelica Velvi, bronzo a Calitri a Elena Senerchia, anche lei volto da incanto, stile e portamento.
La passerella si è tenuta a Conza della Campania, nell’anfiteatro della villa comunale, nell’ambito della manifestazione sportiva “Ofantiadi. Giochi dell’Ofanto” che mette insieme ben tre regioni: Campania, Basilicata e Puglia tutte bagnate, dal fiume Ofanto. La kermesse s’inserisce nell’ambito della rassegna “E…state a Conza 2015” ed è stata presentata da Adele Spolverino e dal noto showman cabarettista imitatore, Enzo Costanza che è stato premiato quest'anno come “Eccellenza Irpina”. Giuria qualificata e di spessore composta da Lorenzo Mazzeo, Presidente Associazione "Ofantiadi" e Associazione "Ofanto Express" Presidente di giuria popolare Mario Pini, Designer e Responsabile Accessori marchio Silvian Heach, Vito Cappiello, Sindaco di Conza della Campania, Vito Petrozzino, Assessore Comunale di Conza della Campania, Antonia Petrozzino, Presidente Pro Loco "Compsa", Luciana Araneo, Rappresentante Ofantiadi, Antonio Cipriano, Presidente Regionale di casa Artigiani e presidente della giuria tecnica, Daniele Bimonte, esperto di sicurezza alimentare. Sponsor abbiamo avuto Silvian Heach e Love Summer Bikini. Organizzatrice e direttrice artistica dell'evento Antonia Petrozzino, Gaetano Vito D'Alfonso direttore artistico per Miss Campania Felix.
Tutte e tre le modelle concorreranno alla XV edizione di Miss Campania Felix»
Ma ecco tutti i risultati della serata:
Miss Portamento Giovanna Panarello (Atripalda 17 anni)
Miss Gambissina Arianna Donatiello (Calitri 21 anni)
Miss Sorriso Antonella Vistocco (Serino 17 anni)
Miss Simpatia Costantina Graziano (Cesinali 17 anni)
Miss Eleganza Sabrina Virgilio (Mercogliano 15 anni)
Fascia fuori concorso, ma comunque valida come le precedenti per la finale di Miss Campania Felix
Miss Valle Ufita Francesca Aino (Ariano Irpino 16 anni)
Le fasce valide per le medaglie Ofantiadi:
Miss Sport Elena Senerchia (Calitri 18 anni)
Miss Valle Ofanto Angelica Velvi (Sant'Andrea di Conza 23 anni)
Miss Ofantiadi Rossella Favale (Torella dei Lombardi 22 anni)
Spettacolo presentato da Adele Spolverino ed Enzo Costanza, che ha animato la serata con interventi comici, canzoni di Vasco Rossi e Pino Daniele. Gli intermezzi musicali hanno visto protagonista la piccola Fabiana Meoli e il gruppo I Valalla.
Gianni Vigoroso