Violenza giovanile, Festa: "Più telecamere. Per divertirsi non serve eccedere"

Il sindaco annuncia una campagna di sensibilizzazione con un testimonial di fama nazionale

violenza giovanile festa piu telecamere per divertirsi non serve eccedere
Avellino.  

Campanelli d’allarme da non sottovalutare. Cosi il sindaco Festa a proposito dell’ultimo episodio di violenza giovanile consumatosi ad Avellino nel weekend di Pasqua quando un 28enne è stato pestato nella zona di viale Italia. 

"Sono molto concentrato ad evitare che ci sia una recrudescenza della violenza in città tra i più giovani. Non dobbiamo allarmarci oltre il dovuto. Per ora, le azioni di contrasto delle forze dell'ordine danno i loro frutti. Sono accaduti degli episodi ma non esiste una condizione di gravità"

"Noi come Comune - ha aggiunto - stiamo immaginando l'implementazione della videosorveglianza e azioni di sensibilizzazione e formazione nelle scuole perché è lì che dobbiamo prevenire questi accadimenti. Dobbiamo informare i ragazzi affinché non si ripetano più atti di violenza".

"A breve - ha anticipato il sindaco - proporremo anche una campagna contro l'abuso di alcol e droghe con la partecipazione di un testimonial di fama nazionale che trasmetta il messaggio che per divertirsi, per gioire della vita, non occorre eccedere".