Vertenza Pumaver, Uil: "Esigiamo risposte dal Comune di Solofra"

I lavoratori hanno proclamato lo sciopero per il 24 e 25 marzo

vertenza pumaver uil esigiamo risposte dal comune di solofra

La nota della Segreteria provinciale Trasporti

Solofra.  

La scrivente Segreteria Provinciale UILTrasporti Avellino-Benevento, denuncia con fermezza  e ancora una volta, la condotta inaccettabile della Pumaver S.r.l., affidataria del servizio di  spiazzamento nel Comune di Solofra, che, insensibile alle azioni di proteste messe in campo  dai propri indipendenti, prosegue nella suo piano di massimizzazione del profitto a discapito  della forza lavoro e della qualità di servizio.

Dopo i licenziamenti , il personale rimasto in  servizio deve, infatti, subire l’ennesima lesione dei propri diritti, in spregio al capitolato  d’appalto e al CCNL di settore, con la decurtazione delle ore di lavoro. A ciò si aggiungono le inadempienze aziendali intera di sicurezza e salubrità dei luoghi di lavoro, con dotazioni  individuali inadeguati e locali di servizio fatiscenti. 

La situazione è divenuta insostenibile e siamo basiti di fronte all’inerzia del Comune, committente cieco e sordo alle istanze dei lavoratori e noncurante degli standard qualitativi  del servizio che inevitabilmente risentirà dei tagli indiscriminati alla forza lavoro a vantaggio del lucro dell’Azienda partenopea. 

Esigiamo pertanto risposte da parte del Comune e dalle altre Istituzioni, pur coinvolte nella  vertenza. In mancanza l’azione di protesta proseguirà con inevitabili disagi per l’incolpevole utenza.