Riforma Cartabia, Policastro: "Chiarezza e collaborazione per viaggiare spediti"

Secondo seminario formativo dopo Benevento

riforma cartabia policastro chiarezza e collaborazione per viaggiare spediti

Rappresentanti delle forze dell'ordine a raccolta nell’aula del giudice di pace di Ariano Irpino.

Ariano Irpino.  

Attenzione focalizzata sui punti salienti della riforma Cartabia anche nelle aree interne, allo scopo di fornire indicazioni tecnico giuridiche ed interpretative tese ad orientare l’operato sul campo di tutta la polizia giudiziaria operante sul territorio irpino rientrante nella competenza della procura di Benevento. Attenzione questa volta rivolta in modo particolare alle aree interne.

Secondo seminario formativo. Dopo Benevento è stata la volta di Ariano Irpino. Rappresentanti delle forze dell'ordine a raccolta nell’aula del giudice di pace di Ariano Irpino.

A portare i saluti inziali a tutti i presenti è stato il procuratore di Benevento Aldo Policastro. Presenti vertici e delegati della prefettura, polizia di stato, carabinieri e guardia di finanza, corpo forestale e polizia municipale.

Così il procuratore capo Aldo Policastro

"C'è grande sinergia e collaborazione da parte della polizia giudiziaria, cerchiamo di dare un contributo di chiarezza e collaborazione. La riforma Cartabia pone una serie di problemi si tecnici, strutturali e di interpretazione che stiamo cercando di risolvere. Lo scopo è quello in questo di rendere un servizio a tutto il territorio in modo che la riforma possa viaggiare speditamente."