Nevica in Irpinia: sindaci costretti a chiudere nuovamente le scuole

La settimana comincia in bianco, nuovo stop alle lezioni a causa maltempo. Altro che miglioramento..

nevica in irpinia sindaci costretti a chiudere nuovamente le scuole

Previsioni meteo letteralmente smentite, altro che miglioramento...

Ariano Irpino.  

Si stanno succedendo una dopo l'altra le ordinanze da parte dei sindaci dei vari comuni nelle aree interne. Da Bisaccia ad Ariano Irpino, ed altre realtà della provincia come Nusco, Guardia Lombardi, Grottaminarda e Vallata.

Dalla serata di ieri la neve continua a cadere con forte intensità ed in barba ad ogni previsione meteo rendendo difficile la situazione soprattutto nelle zone rurali interessate dal trasporto pubblico alunni. Decisione inevitabile ovunque. Provvidenziale l'ordinanza allo scoccare della mezzanotte dal sindaco di Ariano Irpino Enrico Franza resa pubblica in maniera tempestiva dal capo di gabinetto Claudia Mainiero.

L'ordinanza 

"Visto il perdurare delle avverse condizioni atmosferiche come previsto dal bollettino meteorologico regionale acquisito al protocollo dell’ente n. 1723 del 22/01/2023, rilevato, quindi, che il persistere di tali condizioni meteorologiche potrebbero determinare disagio alla transitabilità e alla circolazione delle strade, determinando condizioni di pericolo per la sicurezza e la pubblica incolumità, ritenuto, pertanto, che al fine di garantire la pubblica incolumità, si ritiene necessario provvedere, in via precauzionale, a prorogare la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per lunedì 23 gennaio 2023."