Il 20 gennaio ricorrerà il primo anniversario della scomparsa di Giovanni Santoro, il "Maestro" , come tutti lo conoscevano, appassionato di boxe sin dall'adolescenza.
I familiari hanno organizzato una iniziativa per quanti desiderano ricordarlo, lo hanno conosciuto e voluto bene: una mostra fotografica che si terrà al Circolo della Stampa dal 20 al 22 gennaio con orari di apertura dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20.
Nel 1968 Santoro riuscì a coronare il suo sogno fondando l'Accademia Pugilistica Avellino, importando in città uno sport fino ad allora non praticato. Da allora l'Accademia, oltre ad essere fucina di tanti giovani campioni (tra i quali, per citarne qualcuno, Cardamone, Maisto, Iarrobino e Albanese) portati alla ribalta nazionale ed internazionale grazie alle doti tecniche ed organizzative di Giovanni Santoro, divenne scuola di vita e luogo di affetti e legami ancora adesso vivi.
Affetto dimostrato dal calore e cordoglio di tante persone e allievi al momento della sua scomparsa. Ma Santoro sarà ricordato anche da un'altra iniziativa, la manifestazione internazionale " Primo memorial Giovanni Santoro, maestro di boxe e di vita" organizzata dal suo allievo Pellecchia il prossimo 23 aprile.