Avellino: sporcizia e degrado nel centro storico, ma le luminarie sono accese...

Sono i due volti imbarazzanti di una città in cui il rispetto delle regole viene mortificato

avellino sporcizia e degrado nel centro storico ma le luminarie sono accese

Rifiuti nelle strade del centro storico dopo una serata con l'alcol che scorre a fiumi, luminarie accese fino all'alba nonostante la crisi energetica...

Avellino.  

Degrado e rifiuti nelle strade del centro storico dopo una serata con l'alcol che scorre a fiumi, luminarie accese fino all'alba nonostante la crisi energetica. Che dire, sono i due volti imbarazzanti di una città in cui il rispetto delle regole e del vivere civile continua ad essere mortificato.

Oggi i residenti del centro storico, a due passi dal Duomo, si sono ritrovati sotto casa sporcizia, bicchieri, centinaia di cicche di sigarette. Non era passato nessuno a pulire. Ma nemmeno i commercianti che fanno affari d'oro elargendo con disinvoltura alcol ai ragazzini si prendono la briga di pulire almeno davanti al loro locale quando abbassano le serrande per la chiusura. Invece, niente.

“Se almeno passasse un vigile urbano a controllare la sera...”, dice un abitante del cuore antico della città. Se vabbè, e chi lo paga lo straordinario agli agenti della municipale? In questo scenario alquanto deprimente brillano però le luminarie ferragostane. Ma come? Dobbiamo fare i conti con il caro energia e il comune lascia ancora accese le luci della Festa? Beh, è davvero sconcertante.

Diciamo la verità, caro sindaco: non ci facciamo una bella figura...