Avellino, parte la Ztl nel centro storico. Disco rosso per le auto

Multe e controlli da mercoledi

avellino parte la ztl nel centro storico disco rosso per le auto
Avellino.  

Parte la Ztl all'interno del centro storico di Avellino che sarà attiva dall'8 giugno al 30 settembre, tutti i giorni, dalle ore 20.00 all'una di notte. L'area interessata sarà circoscritta dai seguenti varchi: corso Umberto, via Luigi Amabile, rampa San Modestino, piazza Libertà, via Casale, vico Episcopio e largo Triggio.

L'accesso all'area sarà consentito ai residenti muniti di apposita autorizzazione che potrà essere scaricata dal sito del Comune di Avellino al seguente link: https://www.comune.avellino.it/ztl/index.php oppure ritirata presso l'ufficio anagrafe del Comune.

Ci saranno 30 giorni a partire dall'8 giugno per mettersi in regola. Ai residenti con il permesso Zona 1, inoltre, saranno destinate le seguenti aree per la sosta: campetto Santa Rita, il secondo piano del parcheggio del teatro "Carlo Gesualdo" e traversa di Piazza del Popolo che andranno ad aggiungersi alle aree delimitate da strisce blu disponibili all'interno della Ztl.

I non residenti, invece, potranno utilizzare il parcheggio del Comune di Avellino a tariffa agevolata (1 euro per le quattro ore di durata del provvedimento), il primo piano del parcheggio del teatro "Carlo Gesualdo", campetto Santa Rita e il parcheggio dell'ex Mercatone.