Piano di zona e tamponi nelle scuole al centro della consueta diretta facebook del lunedì sera del sindaco Festa. Il primo cittadino parte dalla decisione del Tar che ha bocciato il commissariamento dell'Azienda consortile A4.
"La Regione ha costruito una delibera su corbellerie, la loro è una figuraccia politica. Inutile copiare gli atteggiamenti e i modi di qualche ras da quartiere. Ci hanno messo sotto attacco, ma abbiamo avuto ragione tre volte, quando vinceremo anche all’udienza di ottobre, cosa dirà? Ora la Regione deve darci i fondi, li pretendo, sarebbe una colpa grave, quasi un dolo, se poi sarò costretto a sospendere l’erogazione dei servizi. Li aspettiamo da quattro mesi, e devono darceli. L'assessore Fortini dovrebbe dimettersi”.
Sulle scuole. “Devono rimanere aperte, ordinanze di chiusura non se ne possono fare. Ho avuto un confronto importante con gli studenti e, per quanto riguarda questa situazione, al momento, stiamo immaginando di mettere tamponi gratuiti a disposizione dei ragazzi a partire dalle superiori".