"La morte prematura di Gennaro Bellizzi, primario del reparto di cardiologia dell’Ospedale "Sant'Ottone Frangipane" della nostra Ariano, ha creato tra noi grande sconcerto.
Una morte che ci priva della presenza di un medico che amato la sua professione e ha dedicato, con spirito di abnegazione, la sua esistenza agli ammalati e alla valorizzazione del nostro nosocomio." Sono le parole piene di dolore del Vescovo Sergio Melillo, tra i primi ad apprendere stamane la tristissima notizia.
"Un fervente credente, un padre amorevole, un uomo è un medico sempre attento alla vita sociale. Sono vicino, con la comunità ecclesiale, alla famiglia e prego per il caro Gennaro affidandolo al Signore risorto perché lo accolga nella sua pace. A noi custodirne il ricordo e il suo operoso lavoro."
Sono stati tantissimi i momenti che nella lunga attività di Gennaro Bellizzi svolta ad Ariano Irpino con dedizione e grande professionalità fino alla giornata di ieri, ben 31 anni, 6 mesi e 11 giorni lo hanno visto partecipe sempre attivamente alle varie celebrazioni. Un galantuomo e una persona onesta sempre al fianco degli ammalati.