"Funicolare di Montevergine, presto la riapertura"

Ugo Maggio, coordinatore del gruppo “Davvero”

Mercogliano.  

“Si registra già da inizio mandato la disponibilità del Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, verso la nostra terra, così come da noi richiesto già in fase di sua pre-candidatura”. Ad affermarlo è Ugo Maggio, coordinatore del gruppo “Davvero”. “Oggi con immenso piacere ed “orgoglio” – prosegue Maggio - recepiamo la notizia della prossima attivazione del servizio della funicolare per Montevergine (sede di pellegrinaggio internazionale) e la imminente realizzazione della linea ferroviaria Avellino – Salerno (alta velocità) con risoluzione di gran parte dei collegamenti verso l'Università ed il Sud Italia”. Si tratta, per Ugo Maggio, della “prima vittoria del gruppo “Davvero”, gruppo di riferimento campano per l'Irpinia rappresentato dal consigliere regionale Borrelli e che vede al suo vertice il fondatore Gianluca Festa”.
“Risale infatti al 2014 il primo impegno per funicolare e linea elettrica da parte dall'allora vice-ministro De Luca in presenza del Sindaco di Mercogliano Carullo, su sollecitazione di Gianluca Festa e del suo gruppo. Impegno poi riconfermato nella sede dell' hotel de la Ville ad Avellino (1 febbraio 2014) quando in una sala gremita di simpatizzanti De Luca rispose positivamente al nostro consistente appoggio verso la candidatura a Governatore. Fu allora che venne richiesta con forza da Gianluca Festa la creazione di questa linea elettrica Av-Sa (ideata dal gruppo Davvero) che tanti problemi avrebbe risolto alla nostra Irpinia”.
“Allora sentiamo di ringraziare con forza il Governatore e di stimolarlo ulteriormente verso la risoluzione della altre problematiche della nostra città e provincia. In tal modo ci confermiamo, così come promesso ai nostri elettori, quale punto di riferimento irpino in Regione Campania e, come tale, ci impegneremo continuamente per ascoltare, sollevare e risolvere (con l’aiuto di De Luca) le tante problematiche che affliggono la nostra terra irpina, cosicché la nostra città e la nostra provincia non saranno più seconde a nessuno”.