Un murale per Carmine, il gigante biancoverde

Inaugurata in via San Giacomo l'opera realizzata da Davide Brioschi

un murale per carmine il gigante biancoverde

Il giovane scomparso a 24 anni era molto amato in città. Devoluti all'Istituto Rizzoli i soldi raccolti da amici e familiari

Atripalda.  

Inaugurato ad Atripalda il murale dedicato al “gigante biancoverde” il giovane Carmine Parziale, prematuramente scomparso nel 2018 a soli 24 anni dopo aver lottato contro un tumore. Studente di economia aziendale presso l'università di Verona e molto conosciuto nella cittadina del sabato, ha lasciato un ricordo indelebile tra i suoi amici che hanno fortemente voluto quest'opera proprio nel suo quartiere, a via San Giacomo.

Una commossa cerimonia di Don Fabio Mauriello ha aperto la serata, mentre il Sindaco Giuseppe Spagnuolo ha presenziato alla scoperta dell'opera realizzata dall'artista atripaldese Davide Brioschi.

Per l'occasione è stata portata a termine una raccolta fondi interamente devoluta all'Istituto Rizzoli di Bologna, dove Carmine e' stato seguito per le cure. Gli amici di sempre e i familiari hanno donato tutto quanto è stato raccolto in memoria dell'amato Carmine in nome della ricerca e anche per ringraziare quanti si sono impegnati per Carmine fino all'ultimo.