Landolfi, Speranza: "Lavorerò per riaprire un confronto"

A Roma la riunione con sindaci e parlamentari irpini

landolfi speranza lavorero per riaprire un confronto
Solofra.  

Il caso dell’ospedale Landolfi di Solofra arriva sul tavolo del ministro della Salute Roberto Speranza.

Il consigliere regionale Livio Petitto, insieme ai sindaci di Avellino, Gianluca Festa, e Solofra, Michele Vignola, l’onorevole del Pd Umberto Del Basso de Caro, il deputato di LeU Federico Conte e i rappresentanti del comitato “Salviamo il Landolfi”, hanno partecipato al tavolo con il ministro a Roma per chiedere di intercedere con la Regione e poter salvare il presidio del pronto soccorso della struttura sanitaria solofrana.

La riunione è durata un'ora, il ministro Speranza si è detto disponibile a ulteriori approfondimenti per capire se ci sono i margini per riaprire un confronto e trovare una intesa Governo-Regione.

Il titolare del dicastero della Salute, naturalmente, non si è sbilanciato, ma ha ascoltato con attenzione le istanze mosse dai rappresentanti del territorio che hanno registrato un’apertura ad approfondire la situazione da parte di Speranza. 

"Riunione positiva - ha commentato al termine Vignola - nei prossimi giorni noi sindaci provvederemo ad inviare a Speranza ulteriore documentazione. L'obiettivo è studiare attentamente la questione per provare a trovare un'intesa interistituzionale. Sono fiducioso".