La pandemia non ci fa paura: noi crediamo ancora nel futuro

La sfida della famiglia Paglialonga da contrada Montagna ad Ariano Irpino

la pandemia non ci fa paura noi crediamo ancora nel futuro

Store

Ariano Irpino.  

La sfida dell’agricoltura nelle aree interne in tempi di Covid. Da Ariano Irpino, la storia di Angelo Paglialonga, 68 anni che ha deciso di scommettere sull’innovazione acquistando una mietitrebbia di 300 mila euro per incentivare i giovani a non lasciare la propria terra e a rilanciare il settore nonostante la crisi.

Un investimento importante con tanto di benedizione, un grande segnale di fiducia e speranza. In questo tempo di pandemia c'è chi crede ancora nel futuro. Un messaggio di positività e un invito a non mollare è quello che arriva da contrada Montagna.

"Abbiamo una certa età, ma vogliamo andare avanti e crederci ancora, mostrando il meglio di noi. Di questi tempi, purtroppo non è facile. Noi abbiamo fatto sempre questo lavoro. Non ho paura di un investimento così grande - afferma Angelo Paglialonga - perchè sono partito da zero, io e mia moglie insieme ai nostri figli ci abbiamo sempre creduto E oggi in questo momento così difficile, non ci spaventa nulla. Anzi dobbiamo dare ancora di più un segnale di incoraggiamento e di rinascita."

Credere fermamente nell’innovazione e nella forza dei giovani per rilanciare l’agricoltura. E' questo il messaggio di speranza mai come in questo momento così importante ed attuale.