Ariano, sospetto caso positivo al palazzo degli uffici: chiuso

Ordinanza del sindaco Enrico Franza

ariano sospetto caso positivo al palazzo degli uffici chiuso

Al vaglio del sindaco un provvedimento che vieti stazionamenti e assembramenti in aree pubbliche...

Ariano Irpino.  

Un caso sospetto di positività al Covid-19 di una dipendente comunale in servizio nella sede comunale del palazzo degli uffici di via Marconi Piazza Garibaldi ad Ariano Irpino. Il sindaco Enrico Franza con apposita ordinanza ha chiuso la struttura al fine di procedere ad una sanificazione straordinaria dei locali e alle necessarie indagini epidemiologiche.

Ieri intanto si è riunito il Coc all'interno del museo civico di palazzo Forte alla presenza del capitano della Guardia di Finanza Annalisa Di Blasi, del capitano dei Carabinieri Annalisa Pomidoro, del comandante di stazione Giovanni Casciello, dell'ispettore superiore della Polizia di Stato, Michele De Lillo, del comandante della Polizia Municipale, Gerardo Schiavo e delle associazioni di volontariato.

"Nella riunione - afferma il sindaco Enrico Franza - ho richiesto, anche in ragione di alcuni episodi di assembramento e di scarso rispetto delle norme anticovid verificatisi negli ultimi giorni, un potenziamento dei controlli da parte delle forze dell'ordine, in particolare nelle aree ove si sono registrate maggiori criticità.

Inoltre, è al vaglio un provvedimento che vieti stazionamenti e assembramenti in tali aree con limitazioni che saranno circoscritte a determinati orari e giorni della settimana, ove sarà fatto divieto di consumazione alimenti e bevande. Rinnovo il mio appello al buon senso all'intera cittadinanza perché dimostri, ancora una volta, di essere una comunità unita e responsabile."