"Ho freddo, aiutatemi non so come riscaldarmi"

Volontari Panacea in soccorso ad una famiglia per questo Natale

ho freddo aiutatemi non so come riscaldarmi

Storie di Natale...

Ariano Irpino.  

"Ho freddo aiutatemi, ho finito il pellet". E' la storia di una famiglia bisognosa di aiuti in questo natale decisamente triste in tante case, un gesto di affetto e solidarietà che ha visto ancora una volta in prima linea l'associazione Panacea Odv di Ariano Irpino. 

Una richiesta che è stata subito presa a cuore dal team di volontari. In poco tempo è scattata  la macchina della solidarietà e più veloce di un treno, Maria Spina Pratola, donna poliedrica e attivissima da anni nel sociale, spesso in silenzio con volontari ha raccolto il grido di aiuto. Il pellet subito procurato è stato consegnano alla famiglia in difficoltà, che ovviamente preferiamo tenere protetta nella sua identità. 

Oltre al pellet è stato consegnato un un pacco alimentare dell’iniziativa: "Regala un sorriso per Natale". Grande il cuore degli arianesi e dei commercianti che hanno aderito a questa iniziativa di beneficenza, distribuiti quasi 100 pacchi alimentari, giocattoli, dolci Natalizi a famiglie bisognose e bambini meno fortunati .

Ne parla con profonda emozione Pasqualino Molinario assessore alle politiche sociali e medico volontario da sempre: "Ringrazio i volontari di Panacea e di tutte le altre associazioni del territorio che hanno portato un pò di conforto ai più bisognosi in un momento di grave emergenza non solo sanitario ma anche sociale ed economica. Ieri è stata la volta della pubblica assistenza, insieme alla Caritas Martiri e Piano di Zona Sociale con il pranzo di Natale alle persone bisognose. Una bella rete di solidarietà che ci fa sentire tutti più protetti, soprattutto in questo momento così difficile. Un grazie davvero a tutti e vanti così."