Quell'albero può cadere da un momento all'altro: fate presto

Ariano Irpino, Piano di Zona. La segnalazione urgente alla Polizia Municipale

quell albero puo cadere da un momento all altro fate presto

Appello urgente dal Piano di Zona

Ariano Irpino.  

Ingresso Piano Zona ad Ariano Irpino, lato che costeggia il deposito e ricovero dei mezzi pubblici dell'Air. Il primo albero che guarda al piazzale adibito a parcheggio di auto, accanto al marciapiede, a pochi metri dalla rotatoria sarebbe in pericolo. Un abitante del luogo lo ha segnalato stamane ad una pattuglia della polizia municipale.

"Fa paura ogni volta che tira vento, l'ho visto oscillare in maniera pericolosa, è necessario che chi di competenza intervenga con la massima urgenza, prima che sia davvero troppo tardi. Rivolgo un appello all'amministrazione comunale affinchè possa essere presa a cuore questa mia richiesta. E non ci dimentichiamo che sul lato opposto, un albero è già crollato improvvisamente, per fortuna senza provocare danni a persone o cose. E anche in quella circostanza fu segnalato da un ambulante." 

La strada in questione, lungo il marciapiede che porta alla scuola materna ed elementare Gabriele Grasso è attraversata quotidianemente da tantissimi bambini e genitori. Ma il passaggio di auto che dai vari quartieri del Piano di Zona raggiungono la statale 90 delle puglie per imboccare la rotatoria è continuo, a tutte le ore del giorno. E spesso nelle ore di punta - entrata e uscita da scuola o celebrazioni religiose - si resta persino incolonnati, sotto quella imponente pigna. 

Un pericolo dunque sul quale occorre al più presto intervenire senza se e senza ma. Non c'è tempo da perdere.