Ariano, sollievo: tutti negativi i bambini della scuola calcio

Didattica a distanza per alcune classi al liceo Parzanese interessato da un caso positivo

ariano sollievo tutti negativi i bambini della scuola calcio

Il punto della situazione

Ariano Irpino.  

Nessuno dei piccoli atleti è affetto da Covid-19. I tamponi sono risultati tutti negativi. La scuola calcio Asd Leonardo Russo, può finalmente tirare un sospiro di sollievo, dopo giorni di ansia e apprensione soprattutto da parte dei genitori dei baby calciatori. Il risultato tanto atteso è arrivato.

Tutto è cominciato da un caso di positività di un loro compagno, di ritorno da un viaggio all'estero. Il bambino in questione, sta bene ed è risultato negativo al successivo tampone.

Da sottolineare ancora una volta il grande senso di responsabilità e la tempestività di azione da parte dell'ex calciatore della Lazio Leonardo Surro in sinergia con il dirigente scolastico Marco De Prospo e il dipartimento di prevenzione dell'Asl. Società sportiva tra le più attive nel sud Italia che ora potrà riprendere regolarmente le proprie attività.

La scuola in modo particolare non è mai stata frequentata dal ragazzino dal giorno di riapertura. E restando in tema di scuola, lezioni a distanza invece al liceo parzanese per alcune classi, a causa della positività di una insegnante della provincia di Benevento in servizio nell'istituto arianese. Sta bene invece il positivo di due giorni fa. Si tratta di un professionista arianese che avrebbe contratto il virus a Mirabella Eclano. Gli altri due tamponi positivi si riferiscono invece a due donne del luogo. Una decina le persone in isolamento. Adottate tutte le misure di prevenzione da parte dell'Asl. 

Intanto da ieri il sindaco di Ariano Enrico Franza ha attivato nuovamente il Coc. In campo le varie istituzioni cittadine,insieme alle forze dell'ordine, scuola e associazioni di volontariato.

"Maggiore vigilanza sul territorio e rafforzamento del sistema di sorveglianza  sanitaria con l’attivazione permanente dell’Usca l’unità speciale di continuità assistenziale per lo screening di massa sul territorio da effettuare sia a domicilio che in modalità mobile così come avvenuto nei giorni scorsi davanti al palazzetto dello sport con i piccoli atleti della scuola calcio Asd Leonardo Surro risultati fortunatamente tutti negativi al tampone. Un campagna di sensibilizzazione che vedrà dunque d’ora in avanti un maggiore raccordo tra sindaco e Asl."