Nella giornata della proclamazione degli eletti auguriamo buon lavoro al nuovo sindaco e a tutti i neo consiglieri. Franza potrà far affidamento su una solida maggioranza composta da 10 consiglieri su un totale di 16.
"Un sostegno - afferma il deputato Generoso Maraia - che arriverà anche dal Governo e dagli altri enti grazie a una fitta rete di contatti tra ministri, parlamentari, amministratori comunali e regionali costruita già nel corso di questa tornata elettorale.
Ariano rappresenta un modello politico da estendere ed applicare alle amministrative 2021. Nel frattempo bisogna preservare e alimentare questo modello, molto dipenderà dall’impegno di ogni singolo e dalla capacità di creare organi di Governo cittadino dove ogni forza politica sia degnamente rappresentata. Per Ariano affrontare l’emergenza Covid senza un sindaco non è stato facile.
Oggi che abbiamo un sindaco - conclude Maraia - abbiamo il dovere di metterci subito a lavoro per iniziare ad affrontare molti dei problemi che i cittadini hanno raccontato di vivere nel corso degli incontri nei quartieri e contrade di Ariano.
Tutti i 16 consiglieri eletti potranno contribuire alla rinascita di Ariano se sapranno instaurare un rapporto di collaborazione e fiducia reciproca. Oggi finisce la campagna elettorale e inizia una nuova consiliatura che il M5S vuole condurre all’insegna della collaborazione con tutte le forze politiche e civiche mettendo al primo posto il benessere della città e di tutti i nostri concittadini."