Non si arrestano i contagi da Coronavirus in Irpinia. Nuovo caso a Pratola Serra: Contagiata durante le vacanze in Sardegna torna in paese e risultata positiva al Coronavirus. Si tratta di una 50enne di Pratola Serra che porta i numeri della pandemia da inizio luglio in Irpinia a 43 casi.
La donna sta bene non presenta sintomi e lei stessa aveva chiesto di essere sottoposta al tampone, responsabilmente, una volta rientrata da una zona a rischio.
Ieri sono stati effettuati altri 70 tamponi nelle tre postazioni allestite in provincia di Avellino, tra campo Genova, Sant’Angelo dei Lombardi e Ariano Irpino. Di questi, 63 sono stati effettuati nel capoluogo.
I tamponi effettuati si sommano ai 634 test a cui sono stati sottoposti altrettanti irpini nei giorni scorsi. 697 verifiche per mettere al setaccio i rientri dall’estero e zone a rischio, dove si attesta una vera e propria impennata delle infezioni. Per il caso di Pratola Serra in paese si continua con le verifiche su eventuali contagi.
“La persona in questione è rientrata da un periodo di vacanza fuori regione, sta bene ed è completamente asintomatica. E’ in isolamento con la sua famiglia già dal suo rientro e si è sottoposta intenzionalmente al tampone. L’Asl di Avellino ha già avviato l’indagine epidemiologica per gli adempimenti del caso.
Evitiamo allarmismi e restiamo tranquilli in quanto stiamo seguendo passo passo la situazione, informandovi prontamente. Siamo in costante contatto con l’ASL per monitorare tutti i rientri di questi giorni.
Osserviamo, come sempre, le norme di prevenzione più volte richiamate. La responsabilità individuale è fondamentale per salvaguardare la salute pubblica - spiega il sindaco di Pratola Serra Emanuele Aufiero -».