L'Italia riparte dall'Irpinia a bordo dei pullman IIA

Il sindaco di Roma Virginia Raggi a Flumeri per la consegna di nuovi bus destinati alla capitale

l italia riparte dall irpinia a bordo dei pullman iia

La tragedia sanitaria del Covid-19 non ha messo in ginocchio l'Industria Italiana Autobus. Più assunzioni ed economia per territorio in prospettiva nazionale. Il sindaco di Roma Virginia Raggi in visita stamane alla IIA di Flumeri...

Flumeri.  

"La IIA è uno stabilimento oramai attivo, non solo sono stati richiamati in servizio gli operai dalla cassa integrazione ma sono avvenute anche nuove assunzioni. Grazie alla commessa Atac, abbiamo contribuito alla riapertura dello stabilimento. E' un bel capitolo di una storia industriale italiana fatta bene."

Sono le parole del sindaco di Roma Virginia Raggi, per la seconda volta in visita alla fabbrica di valle ufita, a Flumeri. 

"Sono tornata perchè adesso ci sarà una nuova consegna, i primi 40 dei 328 autobus che arriveranno a Roma, entro la fine dell'anno. Un pezzetto per volta, stiamo cambiando la nostra flotta e allo stesso tempo, lo stiamo facendo insieme ad un'azienda italiana che ha ricominciato a produrre.

E' una bella storia che merita di essere raccontata. Noi dobbiamo riuscire a far ripartire l'Italia. In un momento così difficile, io credo che questo sia davvero un segnale di ripartenza potentissimo. 

La soddisfazione del deputato arianese Generoso Maraia che ha seguito costantemente la vertenza a stretto contatto con gli operai: "Una giornata bella e di festa, una grande conquista, un grande risultato che si chiama industria italiana autobus. Non dobbiamo dimenticare, che proprio durante il periodo Covid, mentre molte aziende hanno chiuso, la IIA ha continuato a lavorare, soprattutto nelle assunzioni di 65 giovani. E' la nostra priorità, il lavoro. Questa è una ottima risposta, non è una passerella ma una risposta concreta all'Irpinia e all'Italia. Un ottimo segnale di rilancio e di speranza."