Movida, il Prefetto a Festa: presenza troppo dinamica

La Spena a margine della festa della Repubblica, ammonisce il sindaco di Avellino

movida il prefetto a festa presenza troppo dinamica
Avellino.  

di Paola Iandolo e Angelo Giuliani 

"Sono rimasta sorpresa, ho avvertito un forte senso di disappunto profondo per questa presenza istituzionale, diciamo così, "dinamica", in mezzo alla strada. Il prefetto Paola Spena non usa mezze misure e punta il dito contro il sindaco Gianluca Festa a proposito della sua presenza tra i giovani a via De Conciliis, lo scorso fine settimana. 

Il prefetto di Avellino ha già inviato un ammonimento scritto per una maggiore attenzione. Un richiamo forte al primo cittadino finito al centro di un'inchesta della Procura di Avellino che indaga sui possibili assembramenti che si sono verificati sabato scorso. "Il primo cittadino ha il compito di essere da esempio anche prevdendo situazioni di criticità". 

Una sorta di cartellino giallo dal rappresentante di governo che, a margine delle celebrazioni per la festa della Repubblica, è ritornata sull'argomento e ha aggiunto: "Sono dell'idea di valutare nel corso del comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica, l'isola pedonale, perché non mi convince, va rivista". 

"Per il resto i provvedimenti sanzionatori da parte mia sono inquadrati in un contesto normativo ben preciso. E’ evidente che a mio avviso un richiamo di attenzione al sindaco su una serie di comportamenti ha un valore significativo. Le Forze dell’Ordine stanno lavorando, spetta a loro comminare le sanzioni".