Tredici mezzi più uno a far da jolly per ogni eventuale situazione diemergenza e necessità urgente, oltre 30 operatori in campo tra medici, infermieri e autisti.
Una macchina imponente, dalle otto di questa mattina già pienamente operativa per la fase due del piano di screening: i tamponi ai circa 700 arianesi risultati positivi al test sierologico. Ad ogni squadra è stato assegnato un seggio elettorale, quasi un mezzo per sezione, dal centro alle periferie e zone rurali. Positivi che nella tarda serata di ieri sono stati contattati dai vari medici di famiglia, dopo gli elenchi giunti via email dall'istituto zooprofilattico di Portici. C'è chi lo ha fatto anche nel cuore della notte e chi stamane di buon mattino. Ma non tutti i pazienti per la verità sono stati avvisati, c'è chi ancora non ha ricevuto una sola telefonata e si ritroverà improvvisamente l'ambulanza davanti casa.
I maggiori numeri di positivi riguardano alcune zone del centro e in una periferia in modo particolare. Ma l'elenco è vasto, ci sarà da raggiungere ogni zona della città.
Operazioni, ha affermato il direttore generale dell'Asl Maria Morgante che stamane attraverso la sua squadra ha seguito le operazioni di partenza, da concludersi entro la giornata di oggi. In campo Istituto Zooprofilattico di Portici e Asl di Avellino.