Superati i 13.000 prelievi e ora si continua a domicilio

Lotta al Covid-19. La grande risposta di Ariano

superati i 13 000 prelievi e ora si continua a domicilio

Città con il fiato sospeso ora per gli i risultati dell'attività di screening...

Ariano Irpino.  

571 prelievi di cui 470 in sede e 101 a domicilio ad opera delle sette unità mobili dislocate sul vasto territorio.

E' il risultato eccellente della seconda giornata di screening ad opera dell'istituto zooprofilattico di Portici in sinergia con l'Asl di Avellino, all'interno del centro fieristico della comunità montana ufita di località Casone ad Ariano Irpino. Operazioni anche oggi svoltesi in maniera ordinata con tempi di attesa davvero minimi. Concentrazione rispetto a ieri più accentuata nel tardo pomeriggio

Nella giornata di ieri erano stati effettuati 499 test sierologici di cui 162 a domicilio.  Mentre nelle giornate di sabato e domenica ben 12.212 per un totale complessivo che alla luce degli ultimi dati sale a quota 13.444.

Un'attività imponente che proseguirà anche nei prossimi giorni, con decine di prelievi a domicilio ancora da smaltire. Nessuna notizia sugli esiti dei test. Sarà direttamente il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca a diramare i risultari.

Grande il supporto logistico anche oggi da parte della Pubblica Assistenza Vita presente sul posto con il referente Anpas Campania Giuseppe Vitullo.