La Fit Cisl Cisl IrpiniaSannio esprime la sua vicinanaza alla famiglia dell'amico e lavoratore Gino Baviello per la sua prematura e tragica scomparsa.
Padre esemplare e lavoratore instancabile, operatore ecologico presso la stazione di trasferenza di Flumeri. Ha lottato con tutte le sue forze per combattere questo maledetto virus che ha colpito gravemente il nostro Paese.
"I lavoratori di Irpiniambiente - dichiara il Segretario Generale Fit Cisl Irpiniasannio Francesco Codella- ha svolto il loro lavoro in maniera puntuale per assicurare continuità al servizio nonostante l'emergenza. É fondamentale lavorare nel rispetto dei protocolli di sicurezza, a tutela dei lavoratori e di tutta la nostra comunità. I lavoratori hanno il diritto di sentirsi sicuri e tutelati! Devono anche loro essere considerati una categoria a richio non solo perché esposti ai rischi collegati alle attività svolte.
Chiedo alle autorità competenti e preposte ad effettuare la screening territoriale per la diffusione del contagio, di effettuare i test su tutti i lavoratori dell'azienda IrpiniAmbiente che ogni giorno mettono a repentaglio la propria salute sul posto di lavoro e, nel peggiore dei casi la propria vita. Questa tragedia che ha colpito non soltanto la comunità di Flumeri -conclude Codella- deve farci riflettere ancora di più sull'importanza dell'utilizzo dei presidi di sicurezza e sul rispetto delle regole, non solo per noi stessi e per le nostre famiglie, sperando in un rapido rientro alla normalità ". Questo il ricordo del Segretario Generale Fit Cisl IrpiniaSannio, Francesco Codella.