"A giorni arriveranno le mascherine ma basta con la psicosi"

Festa traccia la strategia per la fase 2: "Avellino più responsabile di altri"

a giorni arriveranno le mascherine ma basta con la psicosi
Avellino.  

Nella consueta diretta Facebook del lunedi sera il sindaco Festa fa il punto sull'emergenza coronavirus e le strategie per la fase due.

Anzitutto la scuola. "Noi riteniamo che non debbano riaprire a maggio. A settembre niente classi pollaio, per questo puntiamo a rafforzare la didattica online. Siamo pronti per partire con le attività commerciali, in particolare con le consegne a domicilio. Bisogna superare la psicosi, noi siamo stati più responsabili di altri e dobbiamo essere convinti che ce la faremo". 

Il punto sulle mascherine. "Abbiamo pubblicato un avviso pubblico al quale hanno risposto 8 società, la metà di questa ha i requisiti.  sono state invitate, entro le 9 di mercoledì, a inviarci un’offerta: tra qualche giorno avremo il vincitore e in settimana le acquisteremo". 

Infine un passaggio su quel dream team che ha scatenato un vespaio di polemiche in città e che intanto si arricchisce di un altro elemento. " In questa squadra ci sarà anche il Rettore Giuseppe Paolisso dell’Università Vanvitelli di Napoli che affiancherà gli altri. In settimana lo completeremo ed avremo una prima riunione per discutere delle strategie per la fase due".