Pulicinella: "Forza Ariano, amma turnà a cantà e pazzià"

Video inedito da Napoli dedicato agli arianesi

pulicinella forza ariano amma turna a canta e pazzia

Angelo Iannelli, unico vero erede ufficiale della maschera di pulcinella nel mondo rivolge un messaggio ai cittadini arianesi in questo video esclusivo su Ottopagine...

Ariano Irpino.  

Ha inteso rivolgere un saluto affettuoso agli arianesi e a tutti coloro che sono impegnati in prima linea nella lotta al coronavirus. Lui è Angelo Iannelli, unico vero erede ufficiale della maschera di pulcinella nel mondo. 

Dal dramma degli anziani deceduti al grande impegno degli operatori sanitari, volontari e forze dell'ordine, senza trascurare diversamente abili e bambini.  Un omaggio alla città, imitando Pulcinella, per trasmettere a tutti un sorriso e una carica di energia. 

Nato a Brusciano, in provincia di Napoli, nel 1971. Artista poliedrico: Attore, scrittore, regista, poeta, presentatore, imitatore e direttore artistico è impegnato in prima linea per la salvaguardia e la diffusione della cultura e delle tradizioni popolari. Ed inoltre nella promozione dell’arte e del folclore, del paesaggio ambientalistico.

 Allievo dell’attore Giacomo Rizzo è stato fondatore e regista della compagnia teatrale “Santa Maria Delle Grazie” per la quale ha scritto, diretto e interpretato numerose opere. Attore nei film: Moda e Amore, Summer Love, Dov’e L’amore, Rosa Fonseca e i Misteri di Napoli. Presidente dell’associazione multiculturale e laboratorio d’arti “Vesuvius”, successivamente ha fondato e diretto la “Paranza Vesuvius”, formazione di musica popolare.

"Forza Ariano Irpino, reagisci, ca insieme a Pulicinella, turnamm nata vota a cantà e a pazzià comm a mm sempe fatto picchè site nu popolo chiino e virtù. E chi ve lu dice è Pulicinella. Forza Ariano."