Una diretta Facebook del sindaco Festa per gli auguri di Pasqua alla sua comunità e per fare il punto sulle attività intraprese contro il covid "Si chiude una settimana importante. Abbiamo cominciato lo screening della popolazione con i test rapidi, tutti ci hanno dato dei folli ma ora il mondo scientifico si sta adeguando. Abbiamo effettuato 700 test: 9 persone sono risultate positive. Ora ci sarà la verifica dell'asl: anche un solo test confermato sarà un grande successo per l'amministrazione e per la comunità".
"Andremo avanti con i voucher e i bonus spesa - aggiunge Festa - Ci siamo mossi con rigore e rispettando le regole, i soldi sono andati a chi ne ha bisogno. E guardate che non dormo la notte se non sono sicuro di avere la coscienza a posto"
Poi annuncia nuove iniziative. "Lavoriamo h25 per risolvere i problemi della città. Impegneremo la somma di 100mila euro per acquistare le mascherine. Non volevo cadere in operazioni di sciacallaggio condotte da personaggi improvvisati: acquisteremo mascherine lavabili e che possono essere riutilizzate. Vedo mascherine chirurgiche vendute ad un euro al pezzo: chi applica quei prezzi dovrebbe vergognarsi. Compreremo il miglior prodotto sul mercato».
Infine "Stiamo valutando la possibilità di evitare il pagamento della Tar per le attività produttive, per un mese o forse due. Se possiamo offrire quest’altro contributo lo faremo certamente".