"E' un piccolo gesto ma sentivo di farlo, dopo aver letto la vostra storia. Un modo per sentirci uniti in questo momento così difficile e triste per tutti." Sono le parole di Valentina Cuscunà.
Il suo nome è diventato familiare ad Ariano Irpino grazie a Gianni Simioli di Radio Marte. Dopo una prima donazione, qualche giorno fa, al pronto soccorso del Frangipane e all'istituto Capezzuto, ha voluto omaggiare di mascherine, da lei stessa realizzate le operatrici e gli operatori del Centro Minerva.
Un gesto che ha commosso tutti a partire da Severino Sgobbo all'ingresso della struttura di contrada Serra a cui è stato consegnato il pacco.
Valentina ha affidato le sue creazioni a Ottopagine, per poterle indirizzare nel luogo più giusto. Da qui la scelta del Centro Minerva. Un modo per testimoniare da parte sua e di tutti noi l'affetto a chi opera all'interno e regalare un abbraccio anche a chi purtroppo non ce l'ha fatta.
"Spero di potervi abbracciare un giorno ad Ariano Irpino, quando questo incubo finirà. Non mollate. A tutto il personale del Minerva va la mia stima per la loro grande opera svolta."