Donati all’Associazione Panacea dall’imprenditore Giancarlo Molinario titolare della Metallurgica Irpina e di altre aziende di Ariano Irpino e del comprensorio 250 tute in tnt con cappuccio, chiusura a cerniera zip elastici ai polsi e caviglie, traspirante, presidio indispensabile per gli operatori sanitari.
L’imprenditore ha anche donato all’Associazione Dpi (guanti) ed ha contribuito all’acquisto con una donazione di 100 kit test rapidi. Le prime tute Tnt sono state consegnate oggi al direttore sanitario dell'ospedale di Ariano Irpino Angelo Frieri destinate al Pronto Soccorso del presidio ospedaliero.
Si tratta dell'ennesima iniziativa di solidarietà che vede ancora una volta protagonista l'associazione Panacea rappresentata al Frangipane da Pasqualino Molinario, Maria Spina Pratola e i volontari.
E nella stessa giornata, la pasticceria Incontro ha consegnato sempre a Panacea, decine di colombe da distribuire a persone bisognose nelle case ed ammalati. Se ne faranno carico gli stessi volontari. Un grazie affettuoso è stato rivolto a Roberta Puopolo e Rosario Cavalletti per questo gesto di solidarietà.
"E' un aiuto importante che ci spinge a lavorare con maggiore serenità in questo momento così difficile - ha detto il diretto sanitario Frieri - questa solidarietà di Ariano e dei paesi limitrofi intorno a noi è straordinaria. Ce la faremo a rimettere in moto l'ospedale attraverso la collaborazione e l'impegno di tutti. Questa è ora la cosa più importante."