Ha scavalcato le recinzioni e non curante delle disposizioni del decreto ministeriale per il contenimento della diffusione del Coronavirus si è introdotto nel Campo Coni per mettersi a fare jogging. Lo hanno però sorpreso i vigili urbani di Avellino. Nei guai è finito un ventiseienne che ha violato le rigide regole emanate dal Governatore De Luca per contrastare il Covid-19, accedendo non solo illecitamente alla struttura sportiva di via Tagliamento, ma anche mettendosi a fare attività sportiva. Mentre svolgeva la sua corsa, però i vigili che presidiavano il territorio lo hanno sorpreso e denunciato.
"Nonostante i numerosi appelli a restare a casa - dichiara in una nota il Comando dei Vigili - se non per lavoro, visite mediche e situazioni di necessità, qualche cittadino continua a uscire senza avere un valido motivo. Stiamo effettuando verifiche capillari anche nei supermercati e ai loro ingressi per il rispetto delle distanze di sicurezza tra le persone.
La Polizia Municipale sta lavorando affinché gli sforzi che la maggioranza della cittadinanza sta compiendo non possano risultare vani a causa di una piccola percentuale di soggetti che non restando a casa, non solo non rispettano le disposizioni emanate per contrastare il contagio da Covid-19, ma potrebbero vanificare gli sforzi finora compiuti".