Sono risultati negativi al Covid-19 i tamponi posto mortem effettuati dall’Ospedale “San Giuseppe Moscati” di Avellino. SI tratta di due persone anziane, una di Avellino e la seconda di Ariano, decedute nel nosocomio avellinese. Solo in serata di conoscerà l’esito del terzo test su prelievo orofaringeo effettuato sempre post morte, su una terza persona morta al Moscati. Anche questa terza persona viene da Ariano Irpino. Intanto resta fermo al numero 19 il numero dei contagi in Irpinia. Nuovo esito positivo su due pazienti ricoverati presso l’Aorn “Moscati” di Avellino e residenti nel Comune di Ariano Irpino. Si tratta di un uomo e una donna. Una terza persona, anch’essa ricoverata presso l’Aorn “Moscati” e residente nel Comune di Gesualdo, è risultata positiva al tampone effettuato dall’Azienda Ospedaliera di Avellino, come filtrato nelle scorse ore. Si attende la conferma dell’Istituto Superiore di Sanità.
L’Azienda Sanitaria Locale ha in corso l’indagine epidemiologica per procedere ad attivare la sorveglianza fiduciaria sui contatti dei probabili casi.
Intanto al Moscati sono oltre dieci i ricoveri complessivi da Covid-19 accertati. Si tratta nella maggior parte di casi afferenti alla comunità arianese. Un particolare che ha turbato la popolazione del Tricolle. Da oggi vigili urbani al lavoro per diffondere anche a mezzo audio messaggi di severo invito a restare a casa. Stesse procedure in altri comuni irpini. Sindaci in prima linea per affrontare l’emergenza Covid-19.