Candelora a Montevergine, i sindaci firmano l'accordo

Il primo passo di un progetto più grande che punta a mettere a sistema le iniziative

candelora a montevergine i sindaci firmano l accordo

Il sindaco di Mercogliano Vittorio D'Alessio, insieme al sindaco di Ospedaletto d'Alpinolo, Antonio Saggese e il presidente del Parco del Partenio, Francesco Iovino hanno firmato un protocollo d'intesa per l'esecuzione della Candelora a Montevergine

Mercogliano.  

Il sindaco di Mercogliano Vittorio D'Alessio, insieme al sindaco di Ospedaletto d'Alpinolo, Antonio Saggese e il presidente del Parco del Partenio, Francesco iovino hanno firmato un protocollo d'intesa per l'esecuzione della Candelora a Montevergine edizione 2020. Un accordo istituzionale che non punta soltanto a definire un modello organizzativo per le celebrazioni ma anche per realizzare, insieme, una politica rivolta all'inclusione e al contrasto di ogni forma di discriminazione.

L'edizione 2020, direttore artistico Massimo Saveriano, ruoterà intorno al concetto di inclusione, solidarietà, rispetto delle minoranze, tutti messaggi legati a tematiche attualissime per la rivendicazione dei diritti civili come quelle portate avanti dalle comunità Lgbt, protagoniste della Candelora.

A questo si aggiunge poi il grande lavoro di valorizzazione delle eccellenze del territorio. Nell'accordo firmato tra gli enti infatti per la prima volta si mettono a sistema tutte le iniziative legate alla Candelora per dare slancio allo sviluppo del territorio con le sue bellezze naturalistiche, storiche e culturali. Un primo passo di un progetto più grande dunque che finalmente dopo molti anni approda a una svolta con il coinvolgimento reale di tutti gli attori del territorio.