Anche Ariano, si mobilità per il piccolo Ascanio

Memorial Valentina un angelo per la vita 2019

L'iniziativa di Radio Crt...

Ariano Irpino.  

E' giunto al decimo anno, il memorial della solidarietà dedicato a Valentina Giorgione. L'associazione un angelo per la vita, che da sempre si batte al fianco degli ultimi, fino a spingersi anche oltre frontiera con azioni e progetti caritatevoli, anche quest'anno ha inteso radunarsi per donare un sorriso a persone meno fortunate.

La manifestazione si è svolta al Grand Hotel Biffy ed è stata curata come sempre nei minimi dettagli da Lucia Scaperrotta, Angelo Giorgione e tutta la grande famiglia appartenente all'associazione Valentina un angelo per la vita. 

Un pensiero particolare nel corso della serata è andato al piccolo Ascanio Festa, grazie alla presenza del team di Radio Crt capitano da Davide Iannuzzo.

"Il Natale è alle porte e questa volta, per i ragazzi di Radio Crt, ha un solo volto: quello del piccolo Ascanio Festa. Lui ha fatto innamorare tutti, per i suo occhi grandi ed espressivi, curiosi come quelli di ogni bambino, ma anche per la sua storia che lo porta dalla nascita ad essere il piccolo guerriero che é oggi.

Quattro gli anni, ma tanta la forza:la più grande ....il suo sorriso! Quattro gli anni, quattro gli interventi subiti, due a cuore aperto. Ascanio soffre di una cardiopatia severa dalla nascita e la speranza di risoluzione è lontana: la meta è il "Boston Children's Hospital", il miglior centro di cardiochirurgia pediatrica.

Gli interventi prospettati sono due e sono coperti dall'assicurazione dei genitori. Ma in America tutto ha un costo elevato: visite mediche, controlli, anche l'ossigeno se dovesse servire. Inoltre ci sono i costi di gestione per il vitto e alloggio per un mese e mezzo. Servono 30.000 euro per fine febbraio. Crt Radio ha sposato questa causa , spinti dal cuore di genitori, ragazzi, zii, fratelli è scesa in campo con una "Lotteria di Solidarietà", sostenuta dai tanti sponsor e in settimana chiederà il sostegno a tutte le amministrazioni della provincia di Avellino.

Per le donazioni si può fare riferimento a questo conto, intestato ai genitori: Banco Bpm Conto intestato a Saverio Festa e Milena Pascuzzi IT92K0503410402000000004638 Causale: Dritti al cuore di Ascanio. Già numerose le manifestazione di interesse e le partecipazioni di singoli cittadini, associazioni, enti. Per tutte le informazioni, consultare le pagine facebook di Radio Crt o chiamare i numeri: 380.3115430 Davide - 339.4560657 Edy.