Carceri, D'Amelio incontra la neo direttrice Adanti

Affrontata la criticità dell'assenza di un medico psichiatra a Sant'Angelo dei Lombardi

Sanità negata nelle carceri

Sant'Angelo dei Lombardi.  

La presidente del Consiglio regionale Rosetta D'Amelio ha incontrato questa mattina la dottoressa Marianna Adanti, direttrice della Casa di reclusione "Famiglietti, Forgetta, Bartolo" di Sant'Angelo dei Lombardi dal 28 giugno scorso.

"Ho augurato buon lavoro alla neo direttrice, proseguendo nell'impegno per le tante attività che hanno fatto di Sant'Angelo un carcere modello in Italia, nel solco tracciato dal compianto amico comune, Massimiliano Forgione", dichiara la presidente.

A margine dell'incontro la presidente D'Amelio si è inoltre confrontata con la direttrice Adanti e Emilio Fattorello, segretario nazionale del Sappe. "Il colloquio è stato utile a conoscere la criticità della carenza di un medico psichiatra presso la struttura penitenziaria - continua D'Amelio - a tal proposito ho già contattato la direzione generale dell'Asl Avellino e il dipartimento di salute mentale per affrontare insieme una questione che si intreccia con la piena tutela del diritto alla salute all'interno delle carceri regionali".