Rinuncia allo stipendio per aiutare i randagi."Esempio nobile"

Barbaro (Lega): bene la decisione di Centrella

San Michele di Serino.  

"Accolgo con grande piacere il gesto di Andrea Centrella, vice sindaco di San Michele di Serino (Avellino), che ha deciso di rinunciare ad otto mensilità del proprio stipendio mettendole a disposizione di un fondo per il Comune destinato alla realizzazione di un rifugio per i cani abbandonati della cittadina avellinese".

Così Barbaro (Lega) commenta la nobile decisione del vicesindaco Centrella.

"È un gesto di solidarietà fatto non solo per la comunità ma volto a dare un segno per risolvere il problema del randagismo, tipico di ogni comune della penisola. Risolvere il problema non significa solo dare cura ed assistenza ai randagi ma anche prepararli opportunamente all’adozione, incentivandole in tutta sicurezza per i futuri padroni.

Condivido in prima persona l’appello che Andrea Centrella rivolge – a nome di tutti gli Amministratori d’Italia – al Ministro dell'Interno, Matteo Salvini, affinché il Governo metta a disposizione dei Comuni un fondo annuale da destinare al contrasto del randagismo, favorendo l’attivazione dei ricoveri ricovero, le adozioni e la sterilizzazione dei randagi".