VIDEO/Una marcia dedicata a chi purtroppo non ce l'ha fatta

La maratona rosa di fine anno dell'Amdos ad Ariano Irpino

Una manifestazione che ha visto la partecipazione dell’amministrazione comunale, sindaco in testa, atleti e volontari. Un evento che mira a sensibilizzare sempre di più le persone alla cultura della prevenzione...

Ariano Irpino.  

Lacrime, abbracci, sorrisi e un pensiero fisso nella mente, rivolto a chi purtroppo non ce l’ha fatta. E ad esse in modo particolare che è stata dedicata la marcia rosa dell’Amdos ad Ariano Irpino per salutare il 2018.

Winter Marathon For Life, una maratona di fine anno davvero ricca di emozioni, che resterà impressa nella mente di tutti.

"La prevenzione salva davvero la vita è noi dell’Amdos sappiamo benissimo cosa vuol dire”. Con questo slogan decine di donne hanno dato vita alla marcia rosa lungo le strade di Ariano con partenza da via Calvario per poi arrivare in Piazza Plebiscito dopo aver attraversato molte strade del centro. 

Una manifestazione che ha visto la partecipazione dell’amministrazione comunale, sindaco in testa, atleti e volontari ma che meritava una maggiore attenzione da parte della città. Un evento che mira a sensibilizzare sempre di più le persone alla cultura della prevenzione.

“E’ la vita che ci spinge a fare questo – ha affermato Emilia Fioriello presidente Amdos Ariano - la voglia di vivere e di farcela sempre, questa è l’unica nostra vera motivazione. Bisogna crederci, lottare e aggregare le persone. E’ la prima iniziativa e siamo certi di essere ancora di più il prossimo anno. Non bisogna mai mollare.”