"Anche loro aspettano il Natale, aiutiamoli a sorridere"

Un aiuto concreto da parte della chiesa ai figli dei detenuti

L'iniziativa di Natale...

Ariano Irpino.  

Domani, giorno dell'Immacolata, davanti alle chiese della parrocchia dei Martiri, ad ogni celebrazione ci sarà il banchetto con i lavori artistici realizzati dai detenuti del carcere di Ariano Irpino nell'ambito delle iniziative di solidarietà portate avanti dalla Caritas.

Così il parroco Don Costantino Pratola: "Aiutando il genitore detenuto con l'acquisto di uno di questi lavori, si sostengono bambini e famiglie in difficoltà.

Un bambino vicino alle sbarre è il simbolo di questa campagna di comunicazione e solidarietà voluta da don Costantino Pratola e il suo messaggio è il seguente: "Anche loro aspettano il Natale, aiutiamoli a sorridere."

Non è la prima volta che la Caritas e la Comunità di Rione Martiri, guidata da Don Costantino Pratola, si adopera al fianco di persone che vivono situazioni difficili. Il Carcere di Ariano, è considerata dallo stesso Vescovo Sergio Melillo una parrocchia, da sostenere attraverso buone azioni, solidarietà e integrazione al fine di favorire il reinserimento nella società di chi purtroppo ha commesso errori nella propria vita.

Gianni Vigoroso